Il taglio a capelli asciutti, è noto tra le persone con capelli ricci.
Nel nostro salone lo effettuiamo da tempo con tanta soddisfazioni da parte delle nostre clienti ricce.
Questo metodo di taglio offre numerosi vantaggi specifici per chi ha una chioma riccia, garantendo risultati migliori rispetto ai tradizionali tagli su capelli bagnati. Vediamo perché il dry cut è particolarmente indicato per i capelli ricci.
Comprensione della Forma Naturale del Riccio
Quando i capelli ricci sono bagnati, tendono a cambiare forma e ad allungarsi. Questo può rendere difficile capire come si comportano i ricci nella loro forma naturale. Tagliare i capelli mentre sono asciutti permette di lavorare con i ricci nel loro stato naturale, osservando come ogni ciocca si muove e si posiziona nello spazio. In questo modo, è possibile creare un taglio che valorizzi e rispetti la forma e la texture naturale dei capelli, senza dimenticare la possibilità di valutare e creare un taglio in sintonia con la propria forme della del viso
Personalizzazione del Taglio
Ogni riccio è unico. I capelli ricci possono variare molto in termini di diametro, texture e pattern. Tagliando i capelli asciutti, è possibile identificare e trattare ogni ciocca individualmente, adattando il taglio alle specifiche esigenze di ogni riccio. Questo livello di personalizzazione è difficilmente raggiungibile con un taglio a capelli bagnati, dove i ricci tendono a comportarsi in modo uniforme e meno distintivo.
Riduzione del Rischio di Eccessivi Tagli
Tagliare i capelli bagnati può portare a errori di valutazione sulla lunghezza finale dei ricci una volta asciutti. Poiché i capelli ricci si accorciano significativamente quando si asciugano, c’è il rischio che il taglio risulti troppo corto. Il dry cut elimina questa incertezza, poiché è possibile vedere immediatamente il risultato finale e quindi il rischio di tagli eccessivamente corti è pari a zero.
Miglior Gestione del Volume
I capelli ricci hanno una naturale tendenza a creare volume. Un taglio a capelli asciutti consente di gestire meglio questo aspetto, tagliando e modellando i ricci in modo da distribuire uniformemente il volume e prevenire l’effetto “triangolo” o “piramide” detestato da tutte le ricce!
Questo permette di ottenere cosi un look più armonioso e bilanciato.
Maggiore Definizione dei Ricci
Tagliando i capelli asciutti, possiamo lavorare direttamente sulla definizione dei ricci. Questo metodo permette di rimuovere solo le parti necessarie, evitando di disturbare la formazione naturale dei ricci e mantenendo una definizione più precisa. Il risultato è una chioma più definita e dinamica, con ricci ben modellati e naturali.
Conclusione
Il dry cut rappresenta una rivoluzione nel modo di trattare i capelli ricci, offre un approccio più preciso e personalizzato.
Quello che ogni giorno facciamo nel nostro salone.
Quindi se hai una chioma riccia, questo metodo di taglio è altamente raccomandato per te, poiché rispetta la naturale struttura e forma dei tuoi capelli, garantendo risultati superiori rispetto ai tradizionali tagli a capelli bagnati.
Optare per un taglio a capelli asciutti significa valorizzare al meglio i propri ricci, ottenendo un look naturale, definito e armonioso.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa



