SCEGLIERE IL BIONDO PIU’ ADATTO.
La possibilità di scegliere il più adatto alla propria carnagione, colori occhi e tonalità dei capelli è ampia, ma non del tutto semplice!
Il rischio di cadere nella scelta sbagliata, se non si tengono in conto questi tre punti, sembrando spente, è sempre molto alto.
La giusta tonalità di biondo deve illuminare il viso e mettere in risalto magari il colore degli occhi per accordarsi perfettamente anche all’ incarnato.
Un bravo professionista che conosce argomenti di armocromia e colorimetria, è in grado di farlo e di aiutarti ad evitare gli errori!
I MIEI CONSIGLI PER SCEGLIERE IL BIONDO.
Il consiglio che mi sento di dare in tal senso è di partire dal sottotono della propria pelle per scegliere il biondo più adatto, che sia caldo, beige o freddo, infatti la teoria del simile col simile non sbaglia mai!
Se il biondo deve solo illuminare o, grazie allo studio della morfologia di un viso e al gioco dei chiaroscuri, deve anche correggere, sta a voi deciderlo.
Minimizzare e valorizzare punti particolari è importante affinché si ottenga un risultato bello, armonioso e gradevole.
COME CURARE IL BIONDO.
I capelli biondi e chiari, molto delicati, hanno bisogno di una grande cura a casa oltre che dal parrucchiere; la scelta di shampoo, creme e maschere specifiche che donino il giusto apporto di idratazione e nutrimento, è importantissima per evitare, soprattutto in questo periodo estivo con sole e salsedine, l’inaridimento e la rottura delle punte.
Per altro i biondi estremi, quali il platino, l’argento, il perla ecc. ecc. necessitano di attenzioni in più rispetto a quelle sopra citate, perché l’utilizzo del decolorante crea uno stress notevole sulle punte e sulle lunghezze.
Per questo il consiglio è di effettuare delle ricostruzioni a base di cheratina, in salone.
COSA SUCCEDE SE NON CURI IL BIONDO?.
Purtroppo con la mia esperienza mi sono resa conto che molto spesso a questi aspetti non viene data la giusta importanza.
La cliente non viene informata dei possibili danni e quindi il risultato col tempo è l’irrimediabile rottura delle lunghezze. (leggi l’articolo sulla rottura dei capelli)
Ecco alcune delle nostre chiome fluenti in tutte le tonalità di biondi che brillano di luce e salute.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa



