Sono sempre fermamente convinta che ogni donna possa mettere fuori la propria bellezza valorizzando quelli che sono i suoi punti di forza.
La consapevolezza della propria bellezza, può arrivare in qualsiasi momento della propria vita, purché arrivi.
Tutto questo fà parte del volersi bene…
E oggi ti voglio raccontare la storia di una donna, una grande donna anche se tanto minuta, Mariangela.
Conosco Mariangela da oltre 35 anni, è stata una delle mie prime clienti. Io ero poco più di una bambina e le facevo la piega nel salone in cui lavoravo.
Era sempre molto silenziosa, timida, mai una parola fuori posto, non parlava quasi mai ma la cosa che più mi colpiva era la sua eleganza, sempre impeccabile nel suo abbigliamento.
Lei lavorava, era una donna indipendente, ma viveva con la sua mamma, il loro legame era molto forte. Mariangela se n’è sempre occupata con grande amore, fino all’ultimo giorno, quando piano piano la malattia l’ha spenta.
In quel periodo logicamente, non vedevo più la Mariangela di un tempo, la malattia della madre la stava mettendo a dura prova.
Finché un giorno di 5 anni fà, è volata in cielo. E’ stato un periodo difficile per lei, ha dovuto affrontare la solitudine.
Ma non l’ho vista mai scoraggiarsi, ed è stato in quel momento che ho cominciato a vedere la sua rinascita, i viaggi, il mare, le uscite in compagnia, i momenti per se stessa…insomma un altra Mariangela, un altra vita!
E a quel punto ho cominciato a pensare che potevo aiutarla a sentirsi più bella.
Le ho cambiato il taglio e le ho arricciato i capelli per darle un’aria più sbarazzina.
Poi le ho proposto una consulenza di armocromia, che ha appunto come obiettivo, valorizzare attraverso i colori amici, la propria immagine.
Così ha scoperto quali sono i colori che le stanno meglio, che la fanno sentire più sicura di sé. I miei consigli per aiutarla a truccarsi, sono stati la ciliegina sulla torta…
Non era sua abitudine truccarsi, non lo aveva mai fatto, ma io sapevo che le sarebbe piaciuto e così per gioco abbiamo provato.
E’ stato bello e divertente quando, guardandosi allo specchio, l’ho vista molto compiaciuta…
Le ho spiegato con calma come doveva usare questi cosmetici, li abbiamo provati insieme e velocemente ha imparato.
E così rossetto e fard nella giusta tonalità per lei, illuminante… et voilà il gioco è fatto!Ora, quando la vedo entrare in salone, col suo bel trucco, sono IO che la guardo compiaciuta e mi dico “ ho fatto un bel lavoro, le sono stata utile!”
L ‘ho aiutata a mettere fuori la sua parte più femminile, e vederla felice e sicura di sé, è stata una grande soddisfazione.
Mie carissime donne, non sottovalutate mai il vostro valore e la vostra bellezza, raggiungere la consapevolezza di ciò aumenta anche la vostra autostima.
Ogni donna ha in sé un grande valore, non dimenticatelo mai!
“Volersi bene, è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita.”
Oscar Wilde
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa



